cronaca

Ieri un altro incidente ha paralizzato il traffico nella zona
52 secondi di lettura
Tre sono stati gli incidenti che hanno caratterizzato la giornata di ieri a Imperia. Uno di questi si è verificato nella frazione di Caramagna, a pochi metri da una delle strade più discusse in tema di viabilità. Si tratta appunto di Via Caramagna, una strada che presenta una carreggiata molto stretta e quasi del tutto sprovvista di marciapiedi. Caratteristiche che tendono a creare molto traffico e parecchi disagi ai pedoni.

I residenti hanno scritto un esposto al sindaco e al comandante dei vigili urbani per denunciare questi problemi, che vengono accentuati dalla presenza di autobus e, soprattutto, di mezzi pesanti.
La zona infatti non è soltanto residenziale, ma anche artigianale. Si creano molto spesso degli ingorghi e i pericoli per i pedoni sono notevoli.

L'esposto che è stato presentato ai vigili ha ricevuto una risposta molto evasiva. In buona sostanza, il vice comandante ha affermato che non sono stati rilevati problemi. Evasivo anche l'assessore ai Vigili Urbani, Pino De Bonis, che abbiamo tentato di contattare, senza successo, per avere chiarimenti su questa vicenda.