cronaca

La denuncia della Presidente del Civ Sarzano Sant'Agostino
1 minuto e 6 secondi di lettura
Ancora tensione nella zona tra corso Quadrio e la Marina a Genova.

"Ieri mattina- racconta Antonella Davite, Presidente del Civ Sarzano Sant'Agostino - hanno fatto i vigili hanno multato le moto presenti nella zona della Marina
. Si tratta di posti moto che avevamo fatto realizzare con la vecchia amministrazione comunale nel 2010. Poi, nel 2011, l'alluvione aveva fatto staccare le strisce ed erano, dunque, state rimosse. Abbiamo cercato di salvare il salvabile ma non è stato possibile farlo".

E qui arriva l'affondo della Davite: "E' solo un episodio ma testimonia la totale assenza della politica. Il Comune è assente, nel centro storico non c'è viabilità, siamo super controllati con le 11 telecamere e, non dimentichiamolo, è un momento di grave crisi. Eppure c'è un silenzio tombale da parte dell'amministrazione comunale: in corso Quadrio dovevano essere ripristinati i parcheggi a rotazione, nell'ambito del progetto Chance, ma questo non è avvenuto".

E poi il tema della sicurezza: "Venerdì 11 - racconta la presidente del Civ - una donna è stata aggredita a bottigliate in via delle Grazie e non dobbiamo dimenticare quello che è accaduto in vico Biscotti. Abitanti e commercianti siamo uniti, noi abbiamo illuminato tutto il territorio, abbiamo fatto la festa di Natale per i bambini, cerchiamo di essere presenti sul territorio. Ma siamo lasciati soli".