
Nasce così il portale internet www.plrivieradiponente.it che comprendere le polizie locali di Savona, Albenga, Loano, Finale Ligure, Noli, Bergeggi, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure.
“ Il portale - ha raccontato il comandante della polizia locale di Savona Igor Aloi - fa seguito ad un percorso avviato due anni fa insieme alle altre Polizie locali , con il progetto SICOM- Sicurezza in Comune, che ci ha permesso di avere accesso ad un finanziamento nazionale. Il portale, caso primo e unico in Liguria, permette di presentarci all'utenza in un modo diverso, con un sistema informativo più aperto, esaustivo e semplificato. Su un'unica piattaforma è possibile accedere ad utili servizi e ad informazioni spesso unificate e, dove differenziate per territorio, disponibili cliccando sui realtivi link”.
Una forma di ottimizzazione delle risorse sempre più scarne per le amministrazioni locali. E così in futuro non si può escludere anche lo 'scambio di vigili'. "Si va in questa direzione - ha aggiunto Aloi - bisogna prenderne atto anche se sappiamo che il percorso è difficile. Potrà capitare che un vigile di Savona un giorno sia in servizio a Noli il giorno dopo".
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana