sport

Si lavora per il prestito secco di Benalouane
1 minuto e 8 secondi di lettura
Dalla Colombia Luis Muriel fa sentire la sua voce: "Io via dalla Sampdoria a gennaio? - ha detto l'attaccante al quotidiano El Heraldo - assolutamente no. Voglio continuare la mia esperienza in blucerchiato".

Una presa di posizione decisa, quella dell'attaccante anche se la società alcune riflessioni sul suo rendimento le ha fatte. L'arrivo di Alvarez, se Montella darà l'ok, potrebbe non precludere una permanenza di Muriel ma nemmeno un arrivo di Immobile che, comunque, non appare una priorità.

Quella è, forse, sistemare difesa( e bilancio). Ecco allora che con il Leicester si lavora alla doppia operazione: prestito secco di Benalouane e cessione di Pereira (offerta inglese di 5 milioni di sterline). Riflessione: un prestito per la cessione, seppur remunerata, di un 17enne, operazione che perplessità comunque ne porta.

Per l'esterno sinistro si continua a bussare alla porta dell'Inter per Santon e Dodò mentre, in uscita, Krsticic ha detto no al Bari. Molto interesse per i giovani Rocca, che piace a Bari e Livorno e Bonazzoli che è corteggiato da Brescia, Livorno e Ascoli.

La telenovela Soriano è, invece, destinata a riempire le cronache del mercato probabilmente fino alla fine o quasi: la partenza è possibile, se non probabile, la destinazione ancora incerta tra big italiane e qualche straniera, tipo il Borussia Dortmund, che tenta il talento italo tedesco.