cronaca

Decisive le immagini delle telecamere di sorveglianza
51 secondi di lettura
Sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza del supermercato dove aveva appena compiuto un furto a incastrarlo, oltre al coraggio di un senzatetto che lo aveva fermato subito dopo. Il ladro, un tunisino senza fissa dimora irregolare sul territorio e pregiudicato per reati specifici, è stato fermato dalla polizia, che lo ha individuato attraverso i fotogrammi ed è poi riuscita a rintracciarlo.

L'uomo era entrato nel supermercato Carrefour di Via di Monale e aveva sottratto dagli scaffali merce per oltre 200 euro, infilandola in un borsone e oltrepassando la solgia di uscita del negozio senza passare alla cassa. Dopo lo squillo dell'allarme antitaccheggio era stato un uomo di 40 anni, senza fissa dimora e solito chiedere le elemosina fuori dal supermarket, a tentare di fermare il ladro.

Nonostante avesse minacciato con una forbice il senzatetto-eroe, il ladro era alla fine stato costretto a mollare il malloppo, abbandonando la borsa piena di alimenti a terra e fuggendo a piedi.

Ora il nordafricano dovrà rispondere del reato di rapina e di minacce.