cultura

Domenica 10 gennaio
59 secondi di lettura
La Liguria vista dai Liguri andrà all’asta di beneficenza a Palazzo Ducale che si terrà domenica 10 gennaio dalle 17 alle 19 nella Sala del Camino. Sarà inoltre l’occasione per rivedere una serie di scatti già ammirati nella Mostra “Alla riscoperta della Liguria”, tenutasi nell’atrio di Palazzo Ducale e nella sala espositiva della Regione Liguria.

Sono le fotografie che l’Associazione Culturale “Liguria nel cuore” ha raccolto chiamando all’opera centinaia di persone. Il ricavato dell’asta di beneficenza sarà devoluto a famiglie dei bambini al Gaslini e ad alle persone colpite dall’alluvione.

È previsto anche un dibattito pubblico con ospiti d’onore tra cui Maurizia Migliorini (Professoressa di Arte critica museologia e varie amenità presso l'Università di Genova), Carla Peirolero (la Direttrice del Suq di Genova), Massimo Riva (Direttivo del PD e dell'ANPI di Lavagna), Mauro Gavazzi (Artista, fu inoltre l'Assessore al Turismo e Cultura presso Comune di Arenzano, è colui che conobbe personalmente e di recente Vladimir Putin) ed Antonio Carmelo Bruno (Consigliere Comunale di Genova e capogruppo della Federazione della Sinistra - Rifondazione Comunisti Italiani).