politica

La candidata ha programmato un primo incontro il 25 gennaio
1 minuto e 26 secondi di lettura
Prima lettera ufficiale da candidata a sindaco di Savona agli iscritti Pd per Cristina Battaglia.

Battaglia, indicata dai vertici del Pd provinciale savonese, come il nome in grado di fare sintesi si è dunque rivolta agli appartenenti al partito per presentarsi e per dare loro un appuntamento per un primo confronto.

"Care democratiche e cari democratici - si legge tra l'altro nella lettera - anche a me è stato chiedo di poter dare un contributo e desidero farlo partendo da una conoscenza reciproca senza intermediazioni; partendo dal Pd. Mi piacerebbe incontrarvi per salutare le molte persone che già mi conoscono e per presentarmi a chi non ho avuto il piacere di incrociare sulla mia strada".

La parola candidatura non compare, ma è chiara la volontà di scendere in campo e di farsi conoscere con un incontro già fissato per lunedì prossimo 25 gennaio alle 21 nella sede Pd di via Sormano a Savona.

Cristina Battaglia, attuale dirigente del settore Ricerca, Innovazione ed Energia della Regione Liguria, nella sua lettera desidera poi sottolineare il suo senso d'appartenenza al Pd.

"Ricordo perfettamente quando il nostro partito è nato. Era il 2007 e io ebbi l'onore di essere tra i membri dell'Assemblea Nazuionale che diede vita al Partito Democratico. Fu una giornata vissuta intensamente, dove tutti eravamo convinti di partecipare a 'qualcosa di grande'."

Ed ecco allora l'appello.

“Anche a Savona abbiamo di fronte sfide importanti - si legge ancora - che incoraggiano l’impegno e la passione: vi aspetto lunedì prossimo e sono certa che queste emozioni non mancheranno”.

La partecipazione degli iscritti Pd al primo confronto con Cristina Battaglia sarà già un primo termometro del suo gradimento.