sport

Il presidente: "Sanzione esagerata, faremo ricorso"
50 secondi di lettura
"Insulti discriminatori a carattere sessuale", indirizzati dai tifosi alla guardalinee donna. Un episodio che ha messo nei guai l'Unione Sanremo: il giudice sportivo ha sanzionato la società che milita in Eccellenza con un punto di penalizzazione.


Dovrebbe trattarsi della prima volta in Italia che un caso simile viene sanzionato con una penalizzazione in classifica. 
L'episodio risale al match casalingo contro il Rapallo, terminato 1-1. La giustizia sportiva ha usato la mano pesante e la società non l'ha presa bene: "È una decisione assurda - ha detto il presidente Renato Bersano - Un attacco diretto alla nostra squadra, che evidentemente lavora bene e per questo motivo dà fastidio".

E adesso? "Ci armiamo dei migliori professionisti e faremo ricorso. Togliere un punto è davvero una esagerazione e ci sono molte sanzioni intermedie, prima di arrivare a questa".

L'Unione Sanremo attualmente si trova seconda in classifica con il Finale Ligure a due punti dalla capolista Magra Azzurri della Spezia.