sport

Ultimi due tentativi per le genovesi: Mati Fernandez e Floro Flores
1 minuto e 7 secondi di lettura
A poche ore dal gong che segnala la fine del calcio mercato Samp e Genoa cercano di sistemare gli ultimi tasselli per definire le rose che chiuderanno la seconda parte di campionato.

SAMPDORIA -
A meno di clamorosi ribaltoni last minute, sarà Fabio Quagliarella il 'Mister X' scelto per sostituire Eder. L'ex attaccante della Juventus torna alla Samp, squadra che lo ha lanciato, con un contratto di un anno e mezzo. Fumata bianca in arrivo anche per Modibo Diakitè, difensore già più volte accostato alla Sampdoria. Sistemati attacco e difesa, i blucerchiati tenteranno un ultimo assalto al pupillo di Montella per la mediana, Mati Fernandez. La Fiorentina fa ostruzione per un possibile prestito secco e fissa un prezzo che si aggira intorno ai 4 milioni di euro. Difficile che l'affare vada in porto. In uscita il difensore centrale Coda, destinato al Pescara.

GENOA - L'ex Carpi Gabriel Silva ha firmato per il club di Preziosi, e dopo l'addio di Perotti il Genoa proverà a prendere Floro Flores. Per l'attaccante napoletano si tratterebbe di un ritorno. Per il Grifone i più importanti movimenti sono però in uscita, in particolare sull'asse Genova-Firenze. La Viola vuole De Maio, ma soprattutto Armando Izzo. Per quest'ultimo il Genoa è stato chiaro: per una cifra inferiore a 8 milioni di euro Izzo non si muove.