cronaca

Indagini partite dai Carabinieri subito dopo le feste di Natale
47 secondi di lettura
Alla vigilia di Natale si spacciavano per venditori volontari impegnati a raccogliere fondi per acquistare veicoli per disabili, ma per i Carabinieri di Arenzano sono truffatori.

Approfittando del clima natalizio si presentavano come agenti di un gruppo con sede legale a Milano e sono riusciti a farsi consegnare da alcuni commercianti soldi per una presunta campagna di sponsorizzazione a favore di un veicolo per anziani e disabili. E per essere più convincenti raccontarono anche di avere il patrocinio del Comune di Arenzano. 

I due uomini, un ventinovenne di Podenzana (Ms), e un quarantaduenne abitante a Sarnico (Bg) sono stati identificati e denunciati per truffa a conclusione di un'indagine avviata a pochi giorni da Natale. Dovranno rispondere di truffa continuata in concorso e tentata truffa continuata in concorso.

Nella loro strategia mancava un particolare: non rilasciavano una ricevuta delle offerte per la detrazione fiscale, e da lì è parita la segnalazione ai carabinieri con l'avvio dell'indagine.