"Siamo felici e orgogliosi di essere qui”. Sono sinceri Perotti e Zukanovic il giorno della loro presentazione alla Roma, dopo aver già esordito e bene contro il Sassuolo. Altrettanto in modo trasparente qui, inteso come Genova, ci girano un po’ le scatole a leggere e vedere certe dichiarazioni. I due pezzi ceduti ai giallorossi di Genoa e Sampdoria, senza dimenticare Eder per rimanere nel blucerchiato, saranno pure contenti di aver traslocato verso la capitale e questo accresce la delusione dei tifosi delle genovesi che perdono i pezzi pregiati e infatti sono giù, praticamente in fondo alla classifica.
Cinque punti dalla serie B per l’esattezza. È il momento della rabbia? Sì e no. Affermativo perchè significa che si vive alla giornata, negativo perché se si concedono alibi finisce davvero male. E ce ne vuole a cadere di sotto in questo campionato con Carpi e Frosinone verso i quali va, pensate un po’, il nostro temuto sguardo strabico mentre sono in campo Perin, Viviano e compagni. Il Genoa ha perduto appunto la sua star (finalmente sorridente mentre qui era un’effigie di Buster Keaton), ma con qualche prestito ha tamponato le falle tecniche e la rosa appare omogenea e in grado di salvare la ghirba, almeno in campionato. In fondo il Genoa gioca e lo spogliatoio è ok. Però ora bisogna fare i punti, anche con l’aiuto del pubblico a cominciare dal match con la Lazio. La Sampdoria è in confusione anche dal punto di vista tecnico.
Dopo il derby vinto non sembrava, ma da lì Montella e i suoi non ne hanno piu’ azzeccata una. Certo, smantellare una difesa all’ultimo giorno di mercato e affidarsi a Ranocchia che era fermo da tempo e a Diakite è stato un esercizio pericoloso. È dietro che si balla, davanti anche senza Eder le qualità ci sono e il conforto arriva da lì. A Roma per reagire, un segnale va dato. Costa poco crederci, ma anche se il minimo sindacale sarà conquistato una bella riflessione fuori dai denti bisognerà farla. È ciò che Preziosi e Ferrero sanno dall’esternazioni piu’ o meno pubbliche della tifoseria e non solo da quella oltranzista.
sport
Perotti, Eder e gli "altri" felici: Sampdoria e Genoa sempre più giù
I giocatori ceduti dalle genovesi contenti, Gasperini e Montella meno
1 minuto e 54 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più