cronaca

Ecco le nuove regole
54 secondi di lettura
Alle società sportive che faranno investimenti strutturali per migliorare gli impianti del Comune di Genova di cui sono concessionarie sarà allungamento la durata del nuovo affidamento da 5 a 20 anni con una possibilità di proroga fino ad un massimo di 30 anni totali.
 

Ciò consentirà alle società di ammortizzare le somme investite. E' la principale novità del nuovo regolamento per l'affidamento della gestione e della concessione degli impianti sportivi comunali approvato dalla Giunta Doria a Palazzo Tursi su proposta del vicesindaco Stefano Bernini e dell'assessore allo Sport Pino Boero. Si tratta di uno strumento normativo che permetterà di ridefinire i rapporti tra Comune e società sportive che gestiscono campi d'atletica, piscine e altre strutture.


La principale novità nasce dall'esigenza di non lasciare sole le società concessionarie impegnate nella gestione di un bene pubblico a favore della comunità. Le manutenzioni straordinarie, inoltre, non saranno più interamente a carico dei concessionari, ma verranno determinate in sede di affidamento e definite in sede contrattuale. Il provvedimento sarà sottoposto al voto del Consiglio comunale