spettacoli

Nel 2015 raggiunse il 49,50%. In crescita gli ascolti del Dopofestival
42 secondi di lettura
Sono stati 10 milioni 462 mila, pari al 47.88% di share, i telespettatori che hanno seguito la serata del festival di Sanremo dedicata alle cover. Un dato appena inferiore in valori assoluti rispetto alla media dell'anno scorso, quando la serata dedicata alle reinterpretazioni dei successi del passato aveva avuto in media 10 milioni 586 mila telespettatori pari al 49.50%. Lo share invece risulta in calo di un punto e mezzo.

La prima parte della serata cover ha fatto segnare ieri 12 milioni 33 mila spettatori pari al 45.91%, la seconda 6 milioni 815 mila con il 57.93%. Un anno fa la prima parte della serata cover di Sanremo era stata vista da 12 milioni 359 mila spettatori con il 47.87%, la seconda da 6 milioni 519 mila pari al 58.12%. Per Sanremo Start, l'anteprima del festival, ieri ci sono stati 9 milioni 276 mila spettatori con il 32.62%. In crescita il Dopofestival, con il 42.25% di share pari a 2 milioni 58 mila spettatori.