politica

Il presidente dei commercianti savonesi va all'attacco
1 minuto e 25 secondi di lettura
Una frecciata, un avviso ai naviganti, ai candidati alle elezioni comunali di giugno per la Savona del futuro.

Arriva dall'Ascom di Savona che chiede maggiore promozione della città e accusa l'attuale amministrazione di aver promosso poco le bellezze turistiche.
Tutto nasce dal caso del temporaneo isolamento della zona della Darsena per il guasto al ponte mobile. E così la riflessione si amplia.

"La Darsegna rappresenta una risorsa molto importante per la città, un po' come il litorale - dichiara il presidente di Ascom Savona Fabrizio Cupis - Finora tutto è stato slegato. Io credo che si possa e si debba creare un prodotto che possa aiutare la città a crescere".

Poi il messaggio al sindaco del futuro.

"Bisogna valorizzare ogni risorsa della città, dieci anni fa non c'era questa esigenza - continua Cupis - la crisi non era così importante come ora. La città ha tanti gioielli da comunicare ed esaltare. La prossima amministrazione deve farsi carico di questo. Savona non può non crescere dal punto di vista turistico. Il turismo e il porto sono le uniche due forme di rilancio per la città.Noi non possiamo non dirlo in giro, non comunicarlo. Le persone devono arrivare a Savona non solo d'estate, ma tutto l'anno".

Per essere ancora più chiaro il presidente cittadino di Ascom cita l'esempio del sito internet del Comune.

"Basta vedere il sito del Comune che è un sito amministrativo e non promozionale - conclude - Non abbiamo un sito turistico,noi abbiamo bisogno di dire a tutti, quello che tutti ci dicono quando vengono a Savona: quante cose belle ha la vostra città".