sport

Vent'anni fa l'ultimo successo blucerchiato a San Siro
55 secondi di lettura
Appuntamento alle 20.45 per la Sampdoria che sfida, in uno degli anticipi del sabato, l'Inter di Mancini.

Sono 20 anni che i blucerchiati non vincono a San Siro contro i nerazzurri: allora finì 4-3 con gol decisivo per la Sampdoria proprio di Mancini mentre l'attuale tecnico della Samp Montella segnò una doppietta.

Tante cose sono cambiate e quelle che fanno in campo stasera sono due squadre in difficoltà. Soprattutto, ovviamente, la Sampdoria, che deve fare i conti con una classifica difficilissima e sperare di far risultato contemporaneamente a uno stop del Frosinone contro la Lazio.

Montella dovrebbe confermare quasi tutta la squadra che ha pareggiato contro l'Atalanta anche se Alvarez e Muriel sono favoriti su Correa e Cassano per il supporto a quella che sarà l'unica punta di ruolo, ovvero Quagliarella.

Nell'Inter del fresco, grande ex Eder e di Icardi, possibile novità Gnoukouri dal primo minuto.

INTER (4-4-2): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Biabiany, Melo, Gnoukouri, Perisic; Icardi, Eder. Allenatore: Roberto Mancini.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Silvestre, Ranocchia, Dodò; Ivan, Fernando, Soriano; Alvarez; Muriel, Quagliarella. Allenatore: Vincenzo Montella.