cronaca

È caduto da un capannone alto circa otto metri
1 minuto e 0 secondi di lettura
Incidente sul lavoro nel porto di Genova: un operaio di 30 anni si trova in gravissime condizioni all'ospedale San Martino. 

Secondo le prime informazioni fornite, il lavoratore è caduto da un capannone alto circa otto metri nella zona di Calata Gadda. Ancora da chiarire le cause dell'incidente, avvenuto forse per il crollo di una soletta. Sul posto sono arrivati i militi del 118 supportati da un'automedica.

L'uomo, che lavora per una ditta edile, ha riportato un politrauma grave e per questo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova. Le sue condizioni sono sotto stretta osservazione, i medici lo considerano in pericolo di vita.

La Fillea Cgil scrive in un comunicato che è "indispensabile l'impegno di tutti gli organi preposti alla sicurezza. Le statistiche ci dicono come sia necessario non abbassare la guardia specie nel settore edile, soggetto ad incidenti  spesso anche molto gravi. La destrutturazione del mercato del lavoro, l'incertezza legata alla stabilità del posto di lavoro, le norme che 
soddisfano le parti imprenditoriali e poco le organizzazioni sindacali, devono essere messe fortemente in discussione. Sinchè la sicurezza sul lavoro sarà vista come un costo, continueranno a prodursi situazioni di pericolo."