sport

Documento di oltre 300 supporter 'rappresentativi' della Gradinata Sud
1 minuto e 3 secondi di lettura
Tregua sino a fine campionato, poi sarà contestazione. E' quanto emerso dall'affollata assemblea di ieri sera presso il centro civico di Sampierdarena organizzata dai tifosi della Sampdoria. Presenti oltre trecento supporter blucerchiati in rappresentanza di tutti i gruppi della Gradinata Sud, cuore del tifo sampdoriano, oltre a moltissimi tifosi non inquadrati. Chiaro il messaggio per non rivivere le retrocessioni del '99 e del 2011:

"In questo momento difficile la Sampdoria ha bisogno di tutti i suoi tifosi, della sua tifoseria, gruppi organizzati e non. Verrà il momento in cui tireremo le somme, ma quel momento non è adesso", hanno spiegato in un comunicato ufficiale congiunto Ultras e Fedelissimi, le due anime principali della Gradinata Sud.

Confermato dunque il sostegno alla squadra, seppur a tempo, tanto che l'obiettivo appena conquistata la salvezza è di confrontarsi con la società e iniziare una dura contestazione nei confronti del presidente Ferrero. Prima però c'è la sfida con il Frosinone per questo i tifosi hanno lanciato un invito:

"Sabato prossimo tutti a Bogliasco. Vogliamo guardare negli occhi i giocatori, per lanciare e lasciare un messaggio deciso, forte e chiaro: noi daremo l'anima fino all'ultimo e ci aspettiamo tanto quanto da chi scenderà in campo", conclude la nota,.