politica

Il Tar ha accolto il ricorso presentato dalla maggioranza
1 minuto e 11 secondi di lettura
Il documento di bilancio di Borghetto Santo Spirito rischia di portare il Comune verso il commissariamento. Il Tar ha deciso di accogliere il ricorso presentato dalla minoranza sulla pratica, che sarebbe "non approvabile" per la presenza di difetti e vizi. "Domani incontreremo il vice prefetto: solo allora saremo in grado di avere una chiara idea di come stanno le cose e decidere cosa fare", dichiara il sindaco Gianni Gandolfo, della lista civica Noi per Borghetto.

Nonostante le spiegazioni dei consiglieri Roberto Moreno e Bruno Angelucci (Pdl), Pier Paolo Villa (Lega per Borghetto) e Luigi Picasso (Gruppo Misto) la maggioranza è andata per la propria strada e ha fatto passare il documento. In seguito, la stessa maggioranza ha cercato di "correggere il tiro" con una successiva delibera.

Per nulla convinti della legittimità di questi atti, i consiglieri di minoranza hanno presentato ricorso al Tar che ha annullato i documenti e ora all'orizzonte si profila il commissariamento. La maggioranza vuol capire quali strade siano percorribili. "Domani mattina ci recheremo a Savona per un incontro con il vice prefetto. Fino ad allora è impossibile dire con certezza in quale modo procederemo. Noi abbiamo seguito l'iter che ci è stato suggerito. I membri della giunta e della maggioranza non sono tecnici: abbiamo un segretario generale e un vice segretario generale che ci consigliano nell'interesse nostro e dell'Ente. Ci fidiamo del nostro staff".