cronaca

Ricercato senza sosta per due giorni tra il freddo e la neve
1 minuto e 8 secondi di lettura
Altro che disperso sotto la neve. Adriano Grasso, l'uomo cercato nei pressi di Tovo San Giacomo si è imbarcato su un aereo diretto a Monaco per trovare la tomba dei suoi figli morti in un incidente stradale. È quanto hanno ipotizzato gli investigatori dopo aver scoperto che qualche giorno fa aveva ritirato un passaporto e comprato un biglietto per un volo da Genova. 

Le ricerche erano partite sabato, quando è stato dato l'allarme per la sua scomparsa. I Vigili del fuoco hanno setacciato in lungo e in largo le montagne savonesi per ritrovare il sessantenne invalido che da mercoledì si era allontanato dalla baracca in cui viveva. A preoccupare è stato soprattutto l'arrivo del freddo e della neve.

A riferire la notizia è stato Alessandro Oddo, sindaco di Tovo San Giacomo: "Adriano Grasso è vivo e potrebbe essere in volo verso gli Stati Uniti". Secondo il suo racconto, l'uomo potrebbe avere deciso di recarsi negli Stati Uniti per andare sulla tomba di due dei suoi quattro figli morti in un incidente stradale in Arizona lo scorso novembre. 

In paese si racconta che dopo la tragica morte dei figli era caduto in depressione, ecco perché tutti erano preoccupati per la sua scomparsa. Ora, forse. Grasso ha deciso di riprendere il filo che aveva spezzato quando decise di non andare al loro funerale.