cronaca

Messa sul mercato anche la cascina di Don Gallo a Bergamasco
53 secondi di lettura
Vendesi immobili comunali “non strategici”. Il Consiglio comunale di Genova ha dato il via libera alla procedura per disfarsi di dodici proprietà tra edifici, impianti e terreni e incassare in questo modo circa 500 mila euro.

Ancora una volta risicata la maggioranza in sala rossa: la delibera è passata con 19 voti a favore (tutta la maggioranza, incluso il neonato gruppo ‘Percorso Comune’), 4 contrari (Lista Musso e Federazione della Sinistra) e 14 astenuti (centrodestra, gruppo misto, e Cinque Stelle).

In vendita ci sono le aree in via Adamoli (3 mila euro), un terreno con fabbricato in via Baracchino vicino al civico 3 (157 mila euro), un'area in via Torti adiacente civico 12R (1.300 euro), un immobile in via Bartolomeo Bianco 150 (115 mila euro), un'area in piazzale Marassi (102 mila euro), un terreno prospiciente a via Costanzi (5 mila euro), un appartamento in vico Pellegro Maruffo (77 mila euro), il diritto di superficie nel sottosuolo di un terreno in via Pagano Doria (28 mila euro), porzioni di immobili in via Pré civico 12 (22 mila euro) e due porzioni di terreno in via Mogge (9 mila euro).