politica

Duro affondo della portavoce in Regione Alice Salvatore
1 minuto e 13 secondi di lettura
È scontro in Regione tra il Movimento 5 Stelle e Rete a Sinistra. Motivo del contendere il Terzo Valico, con la portavoce pentastellata Alice Salvatore che rimprovera al gruppo rappresentato da Gianni Pastorino di essere salito sul carro degli oppositori soltanto ora che le analisi hanno appurato i problemi ambientali dell'operazione. "Noi lo diciamo e lo sosteniamo da sempre, anche a costo di inimicarci una buona parte di elettorato", ricorda la consigliera 5 Stelle. "Apprendiamo, invece, con stupore che altri hanno cambiato idea in corso d’opera".

Neanche il tempo di chiedersi a chi faccia riferimento che Alice Salvatore si rivolge esplicitamente a Rete a Sinistra, "che - rammenta - in campagna elettorale si schierò apertamente a favore del Terzo Valico con il suo candidato presidente Luca Pastorino. E, oggi che è all’opposizione (con l’altro Pastorino, Gianni), è diventata una “strenua” sostenitrice delle posizioni NoTav".

Sul perché di questo cambio di rotta, la portavoce del Movimento 5 Stelle domanda retoricamente: "Era convenienza allora che aspirava al governo della Regione? Ed è altrettanto conveniente, per ragioni diverse, adesso, come forza d’opposizione?", afferma Alice Salvatore, che conclude: "Ben venga se all’improvviso in Pastorino & C. si fosse risvegliata una (tardiva) coscienza ambientale (o elettorale?). Ma abbiano il coraggio di dirlo apertamente e spiegare le ragioni di un simile cambio di linea politica... Altrimenti è solo pura propaganda elettoralistica".