sport

Il 23 settembre arrivano i commissari a Chiavari, Leivi e Cogorno
1 minuto e 3 secondi di lettura
C'era anche Gian Francesco Lupattelli, presidente di ACES Europe, all'incontro coi sindaci di Chiavari, Leivi e Cogorno sulla candidatura dei tre comuni a "Comunità Europea dello Sport 2017". Candidatura che è stata presentata a Bruxelles il 24 febbraio e che verrà esaminata dai commissari europei il 23 settembre

Presenti anche l'assessore allo Sport Sandro Garibaldi, gli assessori Daniela Colombo e Paolo Boggiano, il consigliere Marco Rocca, il Presidente del Consiglio Comunale Maurizio Barsotti (anche in qualità di Presidente della Società Asaj Judo).

Lupattelli ha illustrato l'attività di ACES, organizzazione riconosciuta dall’Unione Europea impegnata in iniziative di promozione dello sport come fattore di aggregazione della società, di miglioramento della qualità della vita, di benessere psico-fisico degli individui e di piena integrazione delle fasce sociali in condizioni di disagio.

Il 23 settembre è prevista la visita dei commissari europei incaricati, per esaminare i nostri impianti sportivi e conoscere e valutare il ricco tessuto di società sportive presenti soprattutto a Chiavari, che insieme a Cogorno e a Leivi, rappresenta un centro di riferimento importante per lo sport oltre che del Tigullio di tutta la Regione Liguria. I tre comuni, nel frattempo, dovranno predisporre un accurato dossier illustrativo, da consegnare alla commissione entro il 30 maggio.