cronaca

"Valuteremo i casi e poi decideremo le sanzioni"
52 secondi di lettura
"Atti da valutare e poi decideremo le sanzioni": lo afferma il sindaco di Varazze Alessandro Bozzano a proposito dell'inchiesta sui dipendenti che timbravano il cartellino per poi dedicarsi ad altre attività.

"Ci sono tre dipendenti coinvolti con un danno erariale di soli 700 euro complessivi. Questo su 96 dipendenti comunali e con dieci posizioni al vaglio degli inquirenti già archiviate: per questo non mi pare proprio che il nostro caso possa essere assimilato alla vicenda di Sanremo", sottolinea il sindaco. Tre i dipendenti finiti nei guai: Giuseppe Sirello, 60 anni, nel frattempo andato in pensione, Augusto Tagliero, 50 anni e Maurizio Di Leo, 48 anni.

Sono stati pedinati e filmati per circa tre mesi, dal febbraio al maggio dell'anno scorso ai Carabinieri mentre andavano a fare la spesa e tornavano a casa a sbrigare le faccende domestiche anziché essere in Comune. Per altri dieci dipendenti di palazzo civico la posizione è stata archiviata. "Valuteremo se applicare le giuste sanzioni disciplinari sulla base della gravità dei fatti accertati e verificati", conclude Bozzano.