sport

Perin già certo per Euro 2016, De Silvestri quasi
1 minuto e 33 secondi di lettura
L’azzurro Genova colora in questo momento quattro giocatori, ma quanti di questi hanno reali possibilità di andare agli Europei? Partiamo dalla difesa. Quelli che sembra abbiano il biglietto in tasca sono in due.

Il primo è il portiere Mattia Perin. Secondo o terzo di Buffon a seconda delle gerarchie con Sirigu che al Psg ha perso la maglia da titolare, il portierone rossoblù è ormai in pianta stabile nel giro della Nazionale e la sua posizione sembra ormai al sicuro.

L’altro quasi certo di andare in Francia per Euro 2016 è Lorenzo De Silvestri. Il recupero fisico del terzino certificato dalle partite in blucerchiato sembra dare quelle garanzie ad Antonio Conte per essere il sostituto di Florenzi oppure per dare la possibilità al romano di agire più in alto.

Quotazioni in salita anche per Andrea Ranocchia. Partito decisamente male con la Samp piano piano si sta riscattando. L’attuale tecnico azzurro lo sta osservando da vicino lo ha portato con sé nella doppia sfida con Spagna e Germania e sembra stia facendo un pensierino su di lui anche per il Chelsea del futuro.

A centrocampo invece Roberto Soriano sembra un po’ chiuso. Non certo per il rendimento che il giocatore garantisce quanto per il modo di giocare che Antonio Conte vuole dare alla sua Italia. L’italo tedesco dà il meglio di sé come trequartista o in un centrocampo a tre. Non certo nel 3-4-3 che il ct azzurro ha sfoderato nella ultime sfide.

Dal giro con rammarico restano fuori due rossoblù che in futuro potrebbero respirare aria azzurra. Dietro Armando Izzo sta mostrando sempre di più autorevolezza nella posizione e nell’impostazione mentre là davanti la redditività di Pavoletti seppur tra infortuni e squalifiche potrebbe dargli in futuro una maglia.