
Erano circa le 18.30 quando gli operatori della Croce Gialla genovese, hanno visto un cinghiale dirigersi verso le alture, percorrendo la normale strada asfaltata, ma perdendone subito le tracce.
La pattuglia inviata sul posto ha così iniziato l'inseguimento, segnalando al contempo il potenziale pericolo per gli automobilisti; anche la Polizia Provinciale e la Guardia Forestale sono state coinvolte nell'operazione di cattura.
L'animale, senza mai allontanarsi dalla carreggiata, giunto nei pressi di via Mosso, si è però introdotto all'interno dell'ospedale San Martino: seguito dagli agenti, si è rifugiato in un'area recintata che ha permesso alla polizia di bloccare l'uscita.
Dopo aver informato la vigilanza interno, è stato deciso di permettere all'animale di passare la notte nel recinto, luogo in cui non poteva in nessun modo arrecare danni, in attesa di essere trasferito.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana