
Nel bilancio degli ultimi due anni ha fatto benissimo il Grifone, la scorsa stagione ha conquistato il sesto posto in questa pur faticando è praticamente salvo a sei giornate dalla fine, ma è stata notevole anche la prestazione dei neroverdi con un torneo dignitoso quello passato, da protagonista, soprattutto all’inizio, quella in corso. Consigli e compagni in fondo sono ancora in lotta per un posto in Europa League. Di Francesco ha dalla sua una società con un presidente munifico come Squinzi che non è costretto a vendere ogni quattro mesi i giocatori importanti, ma con il bacino d’utenza di cui dispone, essere troppo ambiziosi non è possibile.
Gasperini fa i conti con un Preziosi decisamente più mercante, ma va detto che il presidente gli mette anche a disposizione giocatori che se magistralmente allevati o rilanciati hanno sicure potenzialità. Preziosi è di sicuro un intenditore e tanto per fare un ultimo nome Pavoletti è stata una sua scommessa vinta nei confronti proprio del Sassuolo che lo aveva lasciato ai margini. Due modi diversi, insomma, di arrivare più o meno agli stessi punti. Per questo quella di sabato è una partita tutta da seguire.
Intanto buone notizie per Gasperini che ha recuperato Cerci e Pavoletti. Alla vigilia del match di Reggio Emilia verranno valutati ma è probabile il loro rientro.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana