sport

"E' un gruppo di ragazzi a cui devo rimproverare poco, forse niente"
1 minuto e 18 secondi di lettura
Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa a Pegli alla vigilia del turno infrasettimanale che vedrà il Genoa scontrarsi contro un'Inter tornata in salute. Il tecnico chiede alla squadra una reazione dopo la travolgente sconfitta a Modena contro il Carpi.

"La gara col Carpi ha stoppato una serie importante di gare positive" ha dichiarato mister Gasperini. "Però il fatto di giocare subito da una parte è positivo perchè ci permette di riabilitarci subito, dall'altra abbiamo qualche defezione di troppo. E' anche vero che, fortunatamente, siamo in una situazione 'tranquilla'. Domani dobbiamo essere per forza reattivi perchè incontriamo una squadra in condizione", prosegue Gasperini. "Giochiamo sul nostro campo, davanti al nostro pubblico poi c'è la difficoltà della gara. Dobbiamo ritrovare le soluzioni giuste".

Per quanto riguarda i giocatori indisponibili: "Burdisso difficilmente rientrerà. Poi ci sarà Izzo squalificato e Rincon difficilmente impiegabile. Rincon è un'assenza importante perchè le sue caratteristiche sono uniche però sarà l'occasione giusta per altri giocatori certamente in una non fra le più facili".

"Questo è un gruppo di ragazzi a cui devo rimproverare poco, forse niente. E' un gruppo che ha dato tantissimo, le partite che abbiamo sbagliato sono poche. Globalmente è una squadra che ha sempre dato tutto, ci ha permesso di tenerci fuori dalla zona difficile e, ripeto, li devo ringraziare per la capacità non solo in campo ma morale e reagire ad una stagione che è stata per certi versi poco fortunata".