sport

In settimana l'incontro tra il Presidente e l'allenatore per il futuro
1 minuto e 30 secondi di lettura
Mentre il Genoa stasera se la vede con l’Inter, c’è un’altra partita che i rossoblu’ si stanno giocando e forse è quella piu’ importante: si tratta del match tra Gasperini e Preziosi per capire si il mister andrà avanti col suo contratto biennale oppure se arriverà un sostituto, gia’ sondato Ivan Juric.

L’allenatore dopo aver affrontato Mancini infatti se la vedrà col presidente. Tra i due sembra esserci in atto una sfida a poker. Gasperini aveva chiaramente fatto capire di volere assicurazioni pubbliche da parte del massimo dirigente e con la battuta: “io ho gia’ fatto la mia scelta l’anno scorso” la palla era passata nel campo di Preziosi che a sua volta ha messo in mezzo Juric.

Il Genoa ha fatto una stagione difficile ma che alla fine è stata abbastanza positiva grazie ad un girone di ritorno sopra le attese visto quanto era accaduto all’andata. Gasperini andrebbe confermato automaticamente solo per quanto fatto fin qui e non si capisce perché Preziosi dovrebbe esonerarlo considerato che il tecnico percepisce 1 milione e 200.000 euro all’anno netti.

Certo Juric è un emergente, conosce l’ambiente e pure il Gasp un mese fa gli fece i complimenti, ma si tratta pur sempre di un salto importante e magari un po’ rischioso. Tra Gasperini e i tifosi la polemica si è parecchio raffreddata e lo stesso Preziosi pare non aver chiuso definitivamente la porta all’allenatore.

I due si vedranno e decideranno. L’importante è che facciano in fretta. Intanto con l’Inter va in campo una squadra in piena emergenza e Burdisso probabilmente ha gia’ finito la stagione e si unisce a Perin.