Non un rimpasto, ma un riequilibrio. Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha presentato così la nuova formazione della giunta comunale, che vede l'entrata di Barbara Biale e Giuseppe Di Meco e l'uscita, per ragioni personali, di Anna Asseretto e Luca Emanueli.
"Le novità maggiori - ha spiegato Biancheri a Primocanale - riguardano le deleghe in capo al sindaco, con le deleghe al Bilancio e alle Partecipate che andranno all'assessore Di Meco. Ho voluto invece mantenere quella all'Urbanistica, per continuare l'ottimo lavoro che è stato fatto da Luca Emanueli. Le deleghe dell'assessore Asseretto le prenderà invece Barbara Biale. Ci sono poi degli altri cambiamenti in altri settori".
Per quanto riguarda la Biale, che assume le deleghe alle Attività Produttive e ai Fondi Europei, il sindaco ha spiegato che non sussitono motivi di incompatibilità con il suo ruolo di direttore della Confartigianato. Ruolo che, per altro, la stessa Biale ha confermato di voler mantenere, con la sola previsione di un facente funzioni nei rapporti con gli enti pubblici. "La prima cosa che farò? Intanto devo prendere conoscenza degli uffici", ha dichiarato la Biale. "Certo, soprattutto il tema dei finanziamenti europei è da affrontare subito".
Si preannuncia invece un battesimo del fuoco per Giuseppe Di Meco, che prende le deleghe al Bilancio e alle Società Partecipate. Il neo assessore dovrà infatti, già nei prossimi giorni, affrontare i problemi relativi ala presentazione del bilancio di previsione e al rinnovo del cda del Casinò. "Ho dato il mio assenso ad assumere questo incarico - ha dichiarato Di Meco a Primocanale - anche perché in questo modo permetto al sindaco di liberarsi di alcuni aspetti che lo legavano quotidianamente al Comune e spero che questo gli permetta di fare di più il sindaco in città".
Su questo fronte, Biancheri ha annunciato che da maggio inizierà una serie di incontri nelle varie frazioni della città. Un modo per confrontarsi con la cittadinanza a due anni dalla sua elezione.
politica
Sanremo, Biancheri 'riequilibra' la giunta: a Di Meco il compito di far quadrare i conti
Fuori Asseretto ed Emanueli. Alla Biale le Attività Produttive
1 minuto e 43 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
- Samp, la rivoluzione di Sottil e Accardi: rilancio Pedrola, riscatto Bellemo
- La 'Vitiligine week' arriva in Liguria: incontri gratuiti con i dermatologi
- Italia-Georgia: questi gli azzurri in campo domenica a Genova
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità