sport

Salvezza matematica: tutti col tecnico, ora la partita si gioca con Preziosi
1 minuto e 3 secondi di lettura
"Abbiamo battagliato e sofferto. Ma avevamo voglia di vincere con l'inter. Una grande vittoria". Gasperini non nasconde l'entusiasmo dopo la vittoria sulla squadra di cui è stato allenatore tra un'infornata di Genoa e l'altra. Una vittoria che il Grifone si è conquistato con sudore, e che regala anche la tranquillità di una salvezza ormai matematica. 

Una rivincita sui nerazzurri? "No, solo una grande vittoria. Loro sono una grande squadra, con giocatori forti. È un successo importante per noi. Sono soddisfatto di averli battuti". Gasperini, del resto, non era l'unico ex illustre. Nel finale di secondo tempo il tecnico rossoblù ha incrociato Palacio e ha scherzato: "Rodrigo, ma alla tua età fai ancora queste cose?"

Insomma, clima più disteso dopo una bella prova che cancella le storture di domenica.
Ora la vera partita è quella con Preziosi, che nei prossimi giorni dovrà decidere se confermare la fiducia a Gasperini - non senza tener fede alle richieste del tecnico - o puntare, come dicono le voci, su Ivan Juric, che sta portando il Crotone in paradiso e conosce l'ambiente Genoa tanto quanto Gasperson. Intanto il Genoa è molto più che salvo. E questo non era un traguardo scontato.