politica

Cendesi: "Entrate non previste e valori ceffati, e nessuno se n'era accorto"
57 secondi di lettura
Approvato tra le polemiche il bilancio consuntivo 2015 del Comune di Arenzano: forti critiche all'amministrazione anche da parte di alcuni settori della maggioranza, dopo le questioni sollevate dal consigliere Paolo Cenedesi nei giorni passati.

L'esponente della Lega commenta: "Quante volte i cittadini di Arenzano si sono sentiti dire che non ci sono soldi? Il consuntivo chiude con un avanzo di spesa corrente e maggiori entrate non previste per centinaia di migliaia di Euro. Inoltre il patrimonio netto squadra di 1 milione e settecento mila euro ed il valore iscritto a bilancio delle due società partecipate Porto Spa ed Aral è ceffato. Di tutto questo non si erano neanche accorti fino a quanto ho sollevato i problemi in commissione".

Il consigliere punta il dito sullo scorso monitoraggio in corso d'esercizio delle voci di spesa e di entrata: "La Giunta ha colpevolmente eliminato ad inizio anno il limite di avanzo dagli obiettivi che i funzionari dovevano rispettare per poter ottenere il premio di produzione. L'unico anno in cui questo obiettivo era stato inserito ovvero il 2014 guarda caso fu l'unico in cui l'avanzo si attestò su valori fisiologici".