politica

Il sindaco uscente ha incassato anche l'appoggio del governatore Toti
1 minuto e 26 secondi di lettura
I big del centrodestra ligure scendono in campo a Diano Marina a sostegno della ricandidatura a sindaco di Giacomo Chiappori. Nelle scorse ore il Presidente della Giunta Regionale della Liguria Giovanni Toti è giunto nella città degli Aranci per incontrare e sostenere il primo cittadino uscente impegnato nella campagna elettorale per le Amministrative 2016.

Toti è stato accompagnato da Edoardo Rixi, assessore regionale allo Sviluppo economico, e da Marco Scajola, assessore regionale all'Urbanistica. Insieme a loro anche i due capigruppo regionali di Forza Italia e Lega Nord, Angelo Vaccarezza e Alessandro Piana, e il capogruppo della ‪‎Lega Nord‬ al Senato, Gian Marco Centinaio.

Nel corso dell'incontro, il sindaco Chiappori ha mostrato l'avanzamento dei lavori in corso a Diano Marina per il restyling del centro cittadino. "Chiappori è una persona preparata e molto competente - ha spiegato Toti durante l'incontro con i candidati e la stampa che ha chiuso la visita - ha lavorato bene, è stato bravo a confermare la vocazione turistica di questa che è una delle località liguri con il maggior numero di presenze. Sono certo che amministrerà Diano Marina anche nei prossimi cinque anni e troverà la nostra porta sempre aperta. Noi siamo stati eletti nel 2015, ci aspettano dunque quattro anni da percorrere insieme, un periodo in cui la Regione si impegnerà fortemente e farà tutto quello che le compete per lo spostamento della ferrovia a monte e le relative modifiche della viabilità. Ciò garantirà ulteriore impulso al turismo, così come auspichiamo che possa accadere, prima della fine del nostro mandato, anche con la prosecuzione verso levante di quella meravigliosa pista ciclabile che tutti ci invidiano e in cui noi crediamo molto".