Torna il sole su Bogliasco mentre si festeggia lo scudetto della Sampdoria 1991 ma le nuvole nel cielo della solidità economica blucerchiata restano.
Le parole di Massimo Ferrero, Presidente attuale, un po’ spaesato davanti ai “totem” che conquistarono il tricolore con Boskov in panchina, certo non aiutano a dissipare queste ombre partendo, ad esempio, dall’investimento sul progetto per la realizzazione di Casa Samp. Ferrero spiega, più o meno, come verrà finanziato.
“Una parte da noi –dice- e una parte dal Credito Sportivo. La seconda parte.. una parte da me e una da altri finanziatori oppure da noi e il credito bancario”.
Dal palco della festa dei giovani, idealmente uniti con i campioni d’Italia 1991, Ferrero aveva polemizzato con Don Grilli per la vicenda del campo dei Tre Campanili al centro di un contenzioso anche economico (c’è un’ingiunzione nei confronti della Sampdoria di circa 45 mila euro). Ferrero non se ne dà per inteso: “Contenziosi non ce ne sono, avevamo un accordo che Monsignor Grilli non lo vuole rispettare. E allora per pagare e morire c’è sempre tempo”.
Il futuro, dunque. Associato sempre anche al passato, a Garrone. Ferrero lo sente ancora? “Si, siamo in ottimi rapporti. Se parliamo di Sampdoria? Quando perdiamo mi insulta anche lui”. Un riferimento inevitabile a quei tifosi che il “Viperetta” Presidente non lo digeriscono più.
E una stoccata alla società arriva anche da uno dei campioni d’Italia, Fausto Pari, il settepolmoni della squadra di Boskov, che ha fatto per anni il dirigente ed ora è procuratore. A Pari piange il cuore nel vedere una Sampdoria che si salva al fotofinish ma non ha dubbi: ““Raccogli quello che semini. Si è pontificato, si sono fatti appelli, poi, al momento buono vendevi anche l’acqua minerale. E’ normale che accada questo anche se spero, per il futuro, di sbagliarmi. Bisogna ripartire dal progetto tecnico”.
sport
Ora Ferrero se la prende con Don Grilli: "Per pagare e morire c'è sempre tempo"
E su Edoardo Garrone: "Ci sentiamo ancora"
1 minuto e 41 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Il tar ha deciso: stop alle antenne 5G sul tetto del Marco Polo
- La camera di commercio delle Riviere di Liguria presenta l'andamento economico
- Ventimiglia, lunedì 22 novembre riaprirà il mercato coperto
- Sempre più incidenti in autostrada e in città strage di pedoni
- Studenti in piazza per il No Meloni Day: traffico in tilt in centro
- Imperia, spaccio di cocaina: arrestata giovane francese
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità