Sciopero dei treni il 24 e il 25 maggio. Il personale del Gruppo Fs incrocia le braccia dalle 21 di martedì alle 18 di mercoledì. Alcuni treni Intercity e alcuni convogli regionali che non rientrano tra quelli “garantiti” potranno essere cancellati o limitati nel percorso. "Per i treni a lunga percorrenza è stato predisposto uno speciale programma di circolazione, che comprende e integra i servizi essenziali previsti in caso di sciopero", fa sapere Trenitalia.
Per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 (come da Orario ufficiale Trenitalia e Trenitalia.com). In Liguria, con particolare attenzione alle relazioni a maggiore traffico viaggiatori, circoleranno due treni su tre sulle linee Genova–Savona, La Spezia–Sestri Levante, Genova–Sestri Levante e la metà dei collegamenti previsti sulla linea Savona–Ventimiglia.
L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Informazioni sui collegamenti e servizi nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie. Per informazioni sui treni del trasporto regionale è possibile contattare anche il numero verde gratuito (da rete fissa) 800.098.781 oppure 010.274.4458, attivi dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00.
Lo sciopero nazionale dei treni è organizzato da tre sindacati: Cub trasporti, Usb lavoro privato e coordinamento aut organizzato. Aderiscono allo sciopero le due compagnie ferroviarie maggiormente utilizzate dai pendolari, Trenitalia e Italo Treni (NTV). Alle due reti nazionali si aggregherà anche Trenord, la nota società di trasporti della regione Lombardia. Oggetto dell’agitazione: la riformulazione di contratti adeguati, il decremento del carico di lavoro e il nuovo sistema pensioni entrato in vigore con la Legge Fornero.
cronaca
Sciopero dei treni fino alle 18, ecco quelli garantiti in Liguria
Astensione organizzata da tre sindacati
1 minuto e 30 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei barber shop: multe per 10mila euro
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più