politica

Dopo le dichiarazioni del leghista sulla visita di Alfano a Ventimiglia
1 minuto e 7 secondi di lettura
"Vedremo se i migranti resteranno sotto quel ponte e se il piano del Governo si limiterà alla chiusura del centro di accoglienza alla stazione, francamente non saprei definirla altrimenti neppure io, se invece il piano del governo continuerà con il dislocamento altrove dei migranti di Ventimiglia, con i controlli promessi sui treni e sulle strade per alleggerire la pressione al confine vorrà dire che Alfano avrà fatto per una volta il suo lavoro". Così il presidente della Regione Giovanni Toti ha replicato alle critiche lanciate ieri, durante la trasmissione Cinque di Primocanale, in merito alla visita del ministro Alfano a Ventimiglia, accompagnato dallo stesso Toti: "Gli consigliai di non andarci - aveva detto Rixi - rischiava di essere una buffonata elettorale".

"E' vero che Rixi mi aveva sconsigliato di andarci, sappiamo i rapporti tra la Lega e Alfano, ma non avevo bisogno di sentirmelo ridire. Era mio dovere come presidente della Regione andarmi ad informare durante la visita del ministro, in una situazione di emergenza".

Sul partito "scarcagnato" (Forza Italia) secondo Rixi, Toti replica: "Potrei dire la stessa cosa, ogni medaglia ha la sia faccia diversa, la Lega Nord non governerebbe la Liguria senza Forza Italia e viceversa. Il cento destra è destinato a stare unito".