cronaca

La bimba mostrava strani segni intorno al collo
58 secondi di lettura
Ha tentato di strangolare la figlioletta di appena cinque mesi, in preda con ogni probabilità a una depressione post partum. Per questo il sostituto procuratore Sabrina Monteverde ha indagato per tentato omicidio aggravato una badante di origini romene di 36 anni. La vicenda risale ai mesi scorsi quando la piccola è stata ricoverata all'ospedale Gaslini per difficoltà respiratorie.

La bimba però mostrava strani segni intorno al collo e così i medici hanno deciso di tenerla in osservazione. Durante il ricovero la madre, oggi assistita dall'avvocato Chiara Antola, è stata scoperta da una infermiera mentre cercava di strangolare la figlia con un lenzuolo. La donna, denunciata, è stata allontanata dalla bimba e indagata.

Nel corso dell'inchiesta è emerso che i segni intorno al collo che la bimba presentava al momento del ricovero altro non erano che tentativi pregressi di strangolamento da parte della donna. Tentativi che però la donna non ricorda e che anzi addebita a estranei. Nei prossimi giorni la mamma verrà interrogata dal pm e non è escluso che possa essere sottoposta a perizia psichiatrica per stabilire se, all'epoca dei fatti, fosse in grado di intendere e volere.