
Ad aprire le danze (è proprio il caso di dirlo), lo scorso 1° luglio, è stato il trittico di Arteballetto con un grande soddisfazione di tutti gli appassionati. Ora è la volta di un nuovo appuntamento con il Festival Internazionale di Danza “Genova Outsider Dancer”, che in Piazza delle Feste e nei suoi spazi sospesi tra mare e luci ha trovato una location particolarmente suggestiva.
“MM Microcosmo Mozart” è uno spettacolo realizzato da DEOS - Danse Ensemble Opera Studio - la Compagnia di Danza Contemporanea in Residenza presso il Teatro Carlo Felice di Genova, formata da 15 danzatori con background differenti; il progetto, la coreografia e la regia dello spettacolo sono di Giovanni Di Cicco.
Una coreografia che attinge a piene mani dalla musica di Mozart per trovare ispirazione. La scelta di brani, che sono diventati la trama sonora sulla quale la danza si sviluppa, si è imposta a un ascolto istintivo. Il presagio di intraprendere un percorso ad ostacoli, nel penetrare un mondo compositivo enorme, ha accompagnato tale scelta.
I biglietti per lo spettacolo si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Carlo Felice, sul sito www.genovateatro.it (€. 10,00) e la sera dello spettacolo, a partire dalle h. 19,00, al botteghino in Piazza delle Feste.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso