cronaca

E' stato deciso durante un incontro al Ministero dell'Istruzione
55 secondi di lettura
Salgono a 9.224 i posti disponibili per le immatricolazioni ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia per l'anno accademico 2016-2017. E' stato deciso durante un incontro che si è tenuto al Ministero dell'Istruzione. Nei giorni scorsi era stata pubblicata una tabella con le disponibilità provvisorie in base alla quale risultavano 8.817 i posti disponibili. Aumentati anche i posti per le immatricolazioni al corso di laurea in Odontoiatria e Protesi - 908 rispetto agli iniziali 850 - e per Veterinaria (da 502 a 655).

Il numero dei posti per ciascun corso di laurea è stato stabilito - spiega il ministero dell'Istruzione - operando una mediazione tra il fabbisogno professionale espresso per ciascuna professione dal Ministero della Salute, recepito nell'Accordo assunto in sede di Conferenza Stato-Regioni del 9 giugno 2016, e l'offerta formativa deliberata dagli atenei.

I numeri programmati per ciascun corso di laurea sono più alti rispetto a quelli determinati in via provvisoria dal decreto dello scorso 30 giugno. Con successivi decreti sarà resa nota la ripartizione delle disponibilità per ciascuna Università. Alle ore 16.00 di ieri, 5 luglio, risultano iscritti al test 5.300 candidati per Medicina e Odontoiatria e 500 candidati per Veterinaria.