![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20160708171755-migranti.jpg)
Lo ha annunciato il dirigente della polizia di frontiera delle Alpi marittime, il commissario Gilles Casanova, negli uffici della polizia di frontiera di Ventimiglia. Il commissario ha parlato a margine della presentazione di un'operazione congiunta contro l'immigrazione clandestina che ha portato all'arresto di tre passeur. I tre cercavano di portare in Francia 32 migranti su un furgone e una vettura.
L'eventuale revoca delle misure straordinarie contro il terrorismo ripristinerà il trattato di Schengen per la libera circolazione in Europa e la decisione potrebbe avere ricadute sul passaggio di migranti al confine tra Italia e Francia, dove centinaia di stranieri sono bloccati alla frontiera anche a causa del ripristino dei controlli.
"Era evidente che nel giro di qualche tempo governo e parlamento francese avrebbero deciso di revocare queste misure. Se così fosse, dunque, tornerà la libera circolazione in Europa - ha detto Casanova - La data non si conosce, ma credo che il parlamento e il governo decideranno molto presto"
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale