
Lo ha dichiarato l'assessore regionale al turismo Gianni Berrino al termine del vertice che si è svolto oggi in Regione Liguria con l'assessore al Turismo della Regione Lombardia Mauro Parolini e i funzionari dell'assessorato al turismo della Regione Piemonte.
"L'obiettivo dei progetti in via di finanziamento - ha spiegato l'assessore Berrino - è creare un brand che metta in comune l'offerta diversificata delle tre regioni, in uno spazio geografico tutto sommato limitato, per farsi conosce ai 500 milioni di viaggiatori che ogni anno vengono in Europa per piacere o per affari.
Lavorare in sinergia a livello interregionale può costituire un valore aggiunto per aumentare l'attrattività dei nostri territori per esempio attraverso forme di turismo 'esperienziale', che superano la semplice visita della destinazione, indirizzati ai flussi di turisti interni alle tre regioni. Con Lombardia e Piemonte, oltre ai percorsi del gusto - ha concluso - abbiamo avviato una cabina di regia per la promozione e la messa a sistema del turismo sull'acqua: dai laghi ai fiumi fino al nostro Mar Ligure".
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta