cronaca

Il sindaco Cangiano: "Straordinario successo"
52 secondi di lettura
Il Palio Storico di Albenga 2016 va al Quartiere di San Giovanni che, prova su prova, ha battuto i “rivali” di Santa Maria, Sant’Eulalia e San Siro. Incoronata pulcherrima puella Julia Dujunova, bellisima rappresentante del Quartiere San Siro.  

“Uno straordinario successo di visitatori e un modo bellissimo di stare insieme e fare comunità, quattro giornate che si sono svolte con ordine e allegria, nonostante fossero migliaia le persone arrivate in Albingaunum per vivere le atmosfere dell’anno domini 1227. Grazie a tutti, abbiamo vissuto quattro bellissime giornate insieme". Così il primo cittadino e "podestà" Giorgio Cangiano al termine della manifestazione.

Soddisfatto anche l’assessore Alberto Passino: “È stata un ‘edizione davvero straordinaria, migliaia di persone che si sono riversate nel centro storico e hanno trascorso ore allegre in compagnia di amici e tanti bambini con famiglie, ringrazio i tanti dipendenti comunali che hanno collaborato ad ogni aspetto organizzativo. Il Palio storico sta “maturando”, sempre più aderente alla storia".