
Era la prima volta che la cittadina in provincia di Savona ospitava una puntata di Miss Italia Liguria. A Valentina, alta 1 metro e 77, occhi castani e segno Gemelli, spetta la fascia di Miss Miluna Città di Andora, oltre che l'accesso diretto alle finali regionali che inizieranno il 27 luglio a Sestri Levante.
A ospitare la serata è stato il Parco delle Farfalle, gremito di pubblico per l'occasione, con vari momenti dedicati alla musica e alla moda. Tra le bellezze in gara sono spiccate anche Camilla Parigi, 19enne di Pieve Ligure che ha già vinto la tappa Sanremese, seconda classificata, e Alessia Goni, 20enne della vicina Alassio, che si piazza terza e finisce ancora una volta sul podio. Tutte more, bellezze tipicamente mediterranee che, col loro fascino, sperano di conquistare la fascia nazionale a Jesolo, nell'evento finale in programma negli ultimi giorni di agosto.
La carovana di Miss Italia riprenderà subito il suo viaggio a Pontnte, stavolta verso Riva Ligure. Ancora cinque le fasce in palio, crescono l'emozione e la tensione tra le concorrenti. Il lungo viaggio terminerà con la finalissima regionale in programma il 19 agosto a Imperia Borgo Marina. Tutti ad ammirare sognando, dopo tanti anni, una Miss Italia ligure.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana