
Il progetto di partnership prevede investimenti nella commercializzazione e per potenziare la capacità produttiva di Plin e favorire l'occupazione. La gamma di prodotto verrà ampliata grazie alla collaborazione con esperti dell'alimentazione e della gastronomia e con l'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo o Slow Food. L'attuale produzione è concentrata su pasta ripiena a base di carne, di verdura e di pesce.
L'iniziativa arriva dopo l'annuncio di Colussi di chiudere il pastificio Agnesi d'Imperia e trasferire la produzione a Fossano. Nei giorni scorsi Colussi ha presentato il piano di ricollocamento e di incentivi all'esodo per circa 100 lavoratori di Agnesi.
"Abbiamo scelto il Pastificio Plin - dice il direttore generale Stefano Casartelli - perché abbiamo ritrovato caratteristiche molto simili a quelle di Colussi: passione, ricerca, controllo maniacale sulle materie prime, fresche e di eccellenza del territorio, per un prodotto di qualità al prezzo giusto".
"Siamo orgogliosi che la scelta del Gruppo Colussi sia caduta sul nostro Pastificio - ha commentato Massimo Serazzi del Pastificio Plin. Siamo convinti che con il loro supporto potremo sviluppare ancora di più il business, allargando i nostri orizzonti e diventando un riferimento per tante eccellenze del nostro territorio. Il salto di qualità e dimensione si deve fare e grazie al Gruppo Colussi siamo nelle migliori condizioni per farlo".
IL COMMENTO
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