politica

Politici in piazza il 29 luglio per spiegare le ragioni del 'No'
1 minuto e 11 secondi di lettura
Sbarca in Liguria il Tour “RiCostituente”, promosso dal partito Possibile. Venerdì 29 luglio alle 18.30 in Piazza della Libertà a Lavagna si parlerà di costituzione e legalità. Sul palco saliranno il segretario nazionale Giuseppe Civati, l'attore, scrittore e politico Giulio Cavalli, Ornella Visca in rappresentanza dell'Anpi e Luca Pastorino, deputato di Possibile.

In vista del referendum costituzionale di ottobre, Possibile promuove iniziative in tutta Italia nel corso dell’estate per parlare delle ragioni del 'No' alla riforma costituzionale e per rilanciare la mobilitazione contro le politiche del Governo.

La cittadina ligure, recentemente colpita da scandali di 'ndrangheta e infiltrazioni mafiose ha ancora molte ferite da rimarginare. L’obiettivo è coinvolgere tutti i cittadini di Lavagna e i liguri, che abbiano voglia, passione e determinazione di cambiare le cose. Perché c’è sempre un nuovo inizio, per ricominciare.

“Il Tour RiCostituente a Lavagna è una scelta consapevole, di grande impatto emotivo - commenta Pastorino - Tra gli scandali, i soldi e le mazzette ci sono ancora persone oneste, che amano stare tra la gente e provare a fare qualcosa di buono. Questa è una manifestazione aperta a tutti, perché crediamo che temi come costituzione, diritti e legalità, non abbiano colore politico. Anche se spesso vengono calpestati. Sarà un dibattito aperto, di confronto, senza chiusure dentro a recinti ideologici, che francamente hanno stufato”.