Appuntamento dall'8 all'11 agosto con la festa del mare di Rapallo saranno quattro giorni di cultura, snorkeling, subacquea, aperitivi con la scienza, laboratori didattici e di lettura e escursioni naturalistiche.
Una manifestazione nata da un idea dell'Associazione Sopraesottoilmare che si occupa da anni di promuovere la cultura del mare a 360° tramite progetti educativi e culturali.
Le attività sono per la maggior parte gratuite e solo alcune a pagamento con prenotazione. Tra le altre vi saranno laboratori didattici e letture per bambini e la possibilità di escursioni guidate in barca alla Tonnarella di Camogli e al Cristo degli Abissi con prove di nuoto.
La manifestazione si concluderà con l'evento-spettacolo Passione, l'11 agosto alle 21 sul Lungomare Vittorio Veneto di Rapallo dove vi sarà la possibilità di assistere a un'immersione notturna. Ospiti della serata: Gianluca Genoni, recordman mondiale di apnea e Manuela Stefani, Caposervizio di Airone, che presenterà il suo ultimo libro Cenere di Mandorlo.
Per prenotazioni e informazioni: 335.7259754 – 335.6298842
Aggiornamenti giornalieri: www.facebook.com/lafestadelmare/
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità