cronaca

Particolare attenzione per i punti di aggregazione
48 secondi di lettura
Operazione Ferragosto sicuro a Genova. Da ieri e sino a domani sera per garantire maggiore sicurezza le vie del centro città più visitate e l'area del Porto Antico sono pattugliate da una dozzina di poliziotti in più. Particolare tutela per le zone prospicienti i punti di aggregazione, come le biglietterie dell'Acquario, del Museo del Mare, ma anche palazzo Ducale, piazza De Ferrari e la cattedrale di San Lorenzo.

Con gli agenti di polizia lavorano i carabinieri, la guardia di finanza e la polizia municipale. A decidere di incrementare le pattuglie e i servizi è stato il questore di Genova Vincenzo Montemagno dopo essersi consultato con i vertici delle altre forze di polizia.

I servizi straordinari di Ferragosto vanno ad aggiungersi a quelli già previsti per tutti gli obiettivi sensibili come la sinagoga, l'aeroporto Cristoforo Colombo alle stazione ferroviarie. A Principe, snodo per Ventimiglia e la Francia, controlli mirati alla ricerca di persone sospette e o migranti diretti al confine.