cronaca

L'incidente avvenuto a Scoglitti nel Ragusano
53 secondi di lettura
Un tunisino di 49 anni è annegato a Scoglitti, nel Ragusano, dopo essere andato in spiaggia in compagnia dei due figli di 11 e 12 anni. Il più grande aveva decisio di farsi un bagno nonostante le cattive condizioni del mare. Ha trovato subito difficoltà e il padre ha tentato di soccorrerlo. 
In quel momento transitava una poliziotta fuori servizio che si è tuffata in acqua quando ha sentito le urla. E' riuscita a trascinare a riva il dodicenne e gli ha praticato le manovre per fargli espellere l'acqua che aveva ingoiato.
Poi si è accorta anche di un uomo che annaspava e che era stato raggiunto da un giovane anche lui in difficoltà e quindi ha creato una catena umana per salvarli.

Purtroppo la poliziotta nonostante abbia tentato di rianimarlo non è riuscita a salvargli la vita e arrivato il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.  Il ragazzo di 24 anni che si era tuffato per salvarlo, è stato trasportato all'ospedale di Vittoria ma le condizioni non sono gravi.