cronaca

"Morto biancheri" con vernice rossa su una panchina
46 secondi di lettura
Un disoccupato di 64 anni di Sanremo è stato denunciato dai carabinieri perché ritenuto l'autore delle minacce al sindaco della città dei Fiori Alberto Biancheri scritte con la vernice rossa su alcune panchine. L'uomo dovrà rispondere di minacce aggravate, diffamazione aggravata e imbrattamento.

I carabinieri sono giunti a lui attraverso le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona e l'audizione di alcuni testimoni. I carabinieri hanno prima creato un identikit e successivamente hanno predisposto servizi in abiti civili e in uniforme per le vie della città, allo scopo di individuare l'autore. Stamani, in via Palazzo, hanno visto un uomo che corrispondeva alla descrizione.

Una volta fermato e identificato i militari hanno proceduto a una perquisizione domiciliare, trovando maglietta, pantaloni e scarpe sporche di vernice rossa, pennelli, pennarelli e barattoli di vernice rossa. Il movente a quanto pare sarebbe stato dettato da alcuni contrasti con il Comune, ma accertamenti sono tuttora in corso.