L'ad di Piaggio Aero Carlo Logli, in carica del maggio 2014, ha rimesso le deleghe con effetto immediato d'accordo con l'azionista. L'incarico di amministratore delegato sarà assegnato ad interim a Renato Vaghi, attuale direttore operativo.
Logli continuerà a collaborare con il Gruppo come senior advisor del presidente di Piaggio Aerospace Ali al Yafei e del cda. Logli era entrato a far parte del gruppo nel 2013 come chief restructuring officer con l'obiettivo di gestire il piano di rilancio necessario a far fronte alle difficoltà che hanno investito il settore dell'aviazione d'affari. "È ora arrivato il momento - recita una nota dell'azienda - che un nuovo ad porti a compimento il piano industriale recentemente annunciato, con l'obiettivo di garantire a Piaggio Aerospace un futuro sostenibile".
"Questo scenario non fa altro che acuire le preoccupazioni a suo tempo espresse dalla Uilm ovvero che non siamo affatto usciti dalla fase di emergenza, in quanto rimangono sul tappeto tutte le questioni da un punto di vista industriale", è la reazione di Antonio Apa, segretario generale Uil Genova. "La mancanza di liquidità, i problemi di cassa, quelli con i fornitori e l’enorme debito strozzano dal punto di vista industriale e produttivo l’azienda. Questo nonostante la Piaggio abbia prodotti e tecnologie da vendere in un mercato nuovo quale quello militare, che la stessa è in grado di conquistare da protagonista", prosegue.
"È necessario a questo punto che il Governo sciolga il nodo con Mubadala dal punto di vista dell’assetto industriale e dei possibili partner della Piaggio. La Uilm non si presterà a nessuna operazione che tende a smobilitare l’assetto industriale della stessa, considerato che a Giugno 2014 è stato concordato alla presenza del Governo un progetto industriale che non può essere messo in discussione a distanza di due anni. Se lo mettano bene in testa il Governo, le forze politiche e istituzionali".
cronaca
Piaggio Aero, si dimette l'ad Logli. Uilm: "Situazione ancora più preoccupante"
Al suo posto subentra ad interim il direttore operativo Renato Vaghi
1 minuto e 38 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Lunedì 25 Novembre 2024
Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
Lunedì 25 Novembre 2024
Violenza donne, l'avvocato penalista: "Ecco come funziona il codice rosso"
Lunedì 25 Novembre 2024
Il medico risponde - Influenza e Covid, cosa ci aspetta nelle prossime settimane?
Domenica 24 Novembre 2024
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità
Ultime notizie
- Lei lo vuole lasciare, lui le rompe il naso a calci e pugni: violenza a Bolzaneto
- Balleari presidente del Consiglio regionale: "Sarà un onore e una grande responsabilità"
- Bucci giura in Consiglio regionale: "Prendere le decisioni giuste è un dovere"
- Consiglieri regionali in ritardo alla "prima" di Bucci: "Eravamo in coda in A10"
- Cade albero, chiusa via Capolungo a Nervi
- Il medico risponde: i sintomi della prostata, come si cura la cistite
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità