sport

Aquilotti traditi da un errore difensivo di Migliore
1 minuto e 8 secondi di lettura
Lo Spezia non va oltre il pareggio al Liberati di Terni in una partita povera di emozioni. In Umbria finisce 1-1 con due gol tutti nel secondo tempo: apre Baez al 23', risponde al 36' Avenatti su calcio di rigore. 

In partenza si infortuna De Col, al suo posto Galli, mentre in avanti c'è Baez al posto di Pilu. A scaldare il campo ci pensa Petriccione al 5', bravo a impensierire Chichizola. Lo Spezia risponde al 14' con uno scambio Pulzetti-Baez, respinto dalla difesa. I ritmi restano comunque bassi, lo Spezia si chiude ma non riesce a colpire. Colpiscono, invece, gli errori in fase di rifnitura. Al 44' Baez si rende pericoloso, ma senza sortire effetti. 

Nel secondo tempo è proprio Baez a rompere le righe: prima al 16' con un tiro da lontano fuori misura, poi al 18' sfiorando il gol della giornata con un tiro a effetto rasente il palo e infine al 23', servito da Bacinovic suo malgrado. Saltato anche l'ultimo difensore, è facile metterla alle spalle del portiere. 

Di Carlo manda in campo Okereke. Ma i piani dello Spezia si infrangono su un errore di Migliore che falcia in area Surraco senza motivo. Avenatti sul dischetto non ceffa il pari. Entrambe le squadre hanno ancora un occasione prima del fischio finale, ma il risultato non si schioda dall'1-1.